Il Casale

Casale Il Querceto

In una delle zone più belle e panoramiche, sulle colline che attorniano la città di Firenze, sorge il Casale Il Querceto, nelle immediate vicinanze della città, caratterizzato da una incantevole vista sulle colline intorno a Firenze!
Impossibile rimanere indifferenti e non innamorarsi del paesaggio, una classica cartolina toscana, con colline dolcemente ondulate, ulivi e vigneti...

Un'immagine sempre ricca di fascino ed emozioni, ancor più se vissuta al tramonto, e magari sdraiati sul bordo della piscina che impreziosisce il nostro bellissimo podere. Nei mesi più caldi dell'estate fiorentina, oltre alla piscina, ci si può rilassare all'aria aperta, sotto un confortevole pergolato, rinfrescati da una gradevole brezza. Giacomo e Carmen, cortesi e discreti gestori del Casale Il Querceto, accolgono i loro ospiti in un'atmosfera serena ed intima, cercando sempre di farli sentire a proprio agio e perfettamente integrati con la bellezza e i ritmi di questa terra, affinchè il loro soggiorno nelle campagne del Chianti si trasformi in un pregevole ricordo da accarezzare nel tempo.

Il nostro Casale da sempre è meta di turisti provenienti da tutto il mondo, desiderosi di trascorrere qualche giorno a Firenze, ma che amano anche immergersi nei sapori e nei profumi tipici toscani, in un sapiente connubio tra la squisita accoglienza e le antiche tradizioni rurali di sana vita contadina.

L'ubicazione dei nostri appartamenti è tra le più felici e strategiche che si possano desiderare: a soli 20 Km dal centro storico di Firenze! Una situazione che rende possibile sposare il desiderio di recarsi in visita alle bellezze rinascimentali di una delle città d'arte più belle al mondo, assieme a quello di trascorrere momenti sereni nel verde, magari rilassandosi con un bel massaggio, o magari rilassandosi con una una passeggiata a cavallo (o in bicicletta...), oppure più semplicemente oziando sul bordo della nostra piscina. Lasciato alle spalle lo stress delle città, il Casale Il Querceto offre appartamenti silenziosi, comodi e decisamente confortevoli, vero "balsamo naturale" per i Clienti che, durante il soggiorno, possono scegliere di assaporare i loro pasti ammirando lo straordinario scenario del paesaggio mozzafiato tipico delle campagne nei dintorni di Firenze.

Per gli amanti delle escursioni, sarà piacevole organizzare gite fra le splendide colline del Chianti.